• Made in Italy


    L'area tecnica dell'azienda concentra la propria attenzione nella progettazione delle parti del velivolo, producendo in Italia la maggioranza dei componenti che costituiscono l'odierno YOYO. Ben presto lo yoyo diventa il mezzo più diffuso presso gli aeroclub federati d'Italia.
  • Una strada sicura


    Si procede in maniera sperimentale sviscerando progetti noti di elicotteri certificati e si attiva un percorso di progettazione-costruzione, con la volontà di non intraprendere direzioni ignote e mai sperimentate, utilizzando esclusivamente schemi costruttivi dalla comprovata sicurezza.
  • Le origini


    Nel corso degli anni ottanta Giorgio Zecca da vita ad un'azienda aeronautica certificata ENAC occupandosi di velivoli di aviazione generale. Il crescente interesse per il settore Elicotteri porta l'azienda a divenire centro assistenza Robinson Helicopter gettando le basi dei futuri scenari aziendali.

L'azienda



Nel corso degli anni ottanta Giorgio Zecca da vita ad un'azienda aeronautica certificata ENAC occupandosi di velivoli di aviazione generale. Il crescente interesse per il settore Elicotteri porta l'azienda a divenire centro assistenza Robinson Helicopter gettando le basi dei futuri scenari aziendali.

Durante gli anni novanta il settore ultraleggero vive un momento di grande espansione, portando sempre più in secondo piano l'aviazione generale. In quel periodo si percepisce la necessità di proporre in un nuovo mercato un Elicottero innovativo rientrante nelle normative VDS (Volo Ultraleggero) pur mantenendo caratteristiche di classe superiore (Aviazione Generale).

Si procede in maniera sperimentale sviscerando progetti noti di elicotteri certificati e si attiva un percorso di progettazione-costruzione, con la volontà di non intraprendere direzioni ignote e mai sperimentate, utilizzando esclusivamente schemi costruttivi dalla comprovata sicurezza. Si da vita ad un nuovo elicottero: lo YOYO.

Nei primi anni del duemila Davide Zecca costituisce una nuova entità aziendale l'Aero Eli Servizi avente come missione primaria la produzione di elicotteri ultraleggeri e tutti i servizi ad essi connessi. In questo decennio l'azienda affiancata da un fantastico team e con i più competenti partner di ogni specifico settore sviluppa il prodotto raggiungendo una propria personalità, sinonimo di stile e tecnica.

Il marchio YOYO HELICOPTER™ viene registrato in Italia ed all'estero. l'area tecnica dell'azienda concentra la propria attenzione nella progettazione delle parti del velivolo, producendo in Italia la maggioranza dei componenti che costituiscono l'odierno YOYO. Nel corso del 2007 lo YOYO viene certificato dall'Aeroclub Italia come velivolo ultraleggero idoneo all'uso didattico. L'impiego presso le scuole di volo nazionali, vero banco di prova, è la conferma dell'efficacia del prodotto e ben presto lo yoyo diventa l'elicottero ultraleggero più diffuso presso gli aeroclub federati d'Italia.

I mercati esteri mostrano il proprio interessamento verso lo YOYO e si da inizio a consegne di velivoli oltre alpi. Si sviluppano vari allestimenti per soddisfare una clientela dinamica ed esigente e lo YOYO giunge alla sua terza serie. Il resto è storia odierna...


FirstFirstFirstFirst

Ultime News



YO-YO HELICOPTER "AVANZATO"



NEL MESE DI SETTEMBRE E' STATO CONSEGNATO IL PRIMO YO-YO SERIE3 AVANZATO;IL KIT SVILUPPATO DALL'AZIE...

» Continua

CENTENARIO CONI



IN OCCASIONE DELLA FESTA PER IL CENTENARIO DEL CONI,CHE SI TERRA' A ROMA IL 6-8 GIUGNO PRESSO LO ST...

» Continua

AERO 2014



SAREMO PRESENTI AD "AERO 2014" IL SALONE INTERNAZIONALE DELL'AERONAUTICA CHE SI TERRA' IL 9-12 APRIL...

» Continua



Yo-Yo Helicopter™ è un marchio di proprietà della Aero Eli Servizi Costruzioni Aeronautiche - Aeroporto dei Parchi, Preturo - 67100 L'Aquila (AQ) - P.Iva 01538040666

grafica e pubblicità l'aquila

Login
Password